EX CONVENTO DEI CAPPUCCINI DI SANTA CATERINA A PARMA

L’intervento prevede il recupero dell’edificio storico e la sua riconversione a studentato. Collocato nel centro storico della città, sulla sponda ovest del torrente Parma, l’edificio risulta perfettamente inserito nel “sistema universitario”. La vicinanza alle principali strutture di mobilità urbana ed extraurbana, alle principali sedi universitarie e alle diverse attività ricreative e di svago presenti nel…

NUOVO OSPEDALE MORELLI DI REGGIO CALABRIA

L’intervento ha previsto il completo riassetto planivolumetrico dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria attraverso la realizzazione di una nuova piastra sanitaria ovest degli edifici esistenti, collegata ad essi attraverso il naturale prolungamento dei percorsi già presenti. L’ampliamento, quindi, si presenta come un edificio compatto, in continuità con l’esistente. Il progetto prevede la creazione di una Hall…

NUOVO OSPEDALE DI FERMO

L’idea alla base dell’intero progetto è stata quella di articolare il complesso ospedaliero in 4 blocchi destinati ai diversi servizi sanitari e non, separando nel contempo le funzioni ricettive (degenze high e low care) dalle aree dedicate alla diagnosi e cura. I 4 edifici (oltre alla centrale tecnologica) sono fra loro collegati da un connettivo…